FAI Giovani - Pistoia e Presente Italiano insieme per l'anteprima della terza edizione del festival. Domenica 24 settembre alle ore 18:00 visita all'ex Cinema Eden, oggi Galleria Vittorio Emanuele, gioiello del liberty pistoiese di inizio '900.

Grazie ai volontari del FAI giovani sarà possibile recuperare la memoria di un luogo straordinario lungo un viaggio che, dal centro della galleria, porterà fin nelle stanze segrete del cinema situate al primo piano, dove trovano posto le scale originali realizzate dalle Fonderie Michelucci e gli affreschi di Ugo Casanova.

Sarà prevista anche la proiezione di fotografie storiche del cinema, aperto nel 1912.

CONTRIBUTO 5€ (visita+aperitivo+gadget Presente Italiano)

++ Per prenotazioni info@presenteitaliano.it ++

Al termine della visita (della durata di circa 40 min.) verrà offerto un piccolo aperitivo mentre Michele Galardini, direttore di Presente Italiano, presenterà la terza edizione. Per l'occasione sarà possibile acquistare, oltre ai gadget del festival, l'abbonamento giornaliero e completo per i film del Concorso a prezzo ridotto.

Un rigraziamento particolare a Pellicceria Jeannette, Liberty Cafè, Riccardo Scaldini, Emiliano Nappini e Mario Lucarelli.