CarnageNews

News

news

Si è conclusa giovedì 5 ottobre la terza edizione di Presente Italiano, dopo 8 giorni di grande cinema e incontri sorprendenti.

news

 

All'interno dell'omaggio al giallo-thriller di Sergio Martino si inserisce anche Operazione Paura Film Festival, con una piccola ma significativa mostra intitolata "I corpi presentano tracce", dedicata alle colonne sonore dei film di Martino

news

È il 1964 quando, con l’uscita di Sei donne per l’assassino di Mario Bava, una nuova forma d’intrattenimento popolare inizia a farsi strada nelle sale cinematografiche d’Italia.

news

Inaugurazione lunedì 25 settembre ore 11:00 - Conad Superstore di Viale Adua (Pistoia)

news

 Il cinema è di casa a Pistoia dal 28 settembre al 5 ottobre con la 3/a edizione di Presente Italiano, il festival che porta in Toscana le opere più interessanti prodotte in Italia nell’ultimo anno tra fiction, documentario, sperimentazione, cortometraggi e animazione. 

news

L'epoca d'oro del cinema di genere giallo-thriller in Italia abbraccia la fine degli anni '60 e la metà del decennio successivo.

news

Per il primo anno il poster del festival è stato appositamente realizzato dall'artista Roberto Catani 

news

La prima retrospettiva worldwide dedicata a uno tra i maestri del cinema di genere nostrano

news

Inviateci i vostri disegni, i migliori saranno esposti durante Presente Italiano!


 

news

Siamo nell’epoca del post-truth, della verità che non è immutata e unica ma che viene ricostruita a posteriori attraverso l’emozione  e le credenze personali.

News edizioni precedenti

news

ore 16 Il Funaro

Presentazione Corti in Sala al Cinetandem

news

ore 1030 Piccolo Teatro Mauro Bolognini - Sala Piccola

news

Bella e perduta è l’occasione per tornare a ragionare e riflettere su Pulcinella, misteriosissima creatura italiana e mondiale, la cui nascit

Pagine