Associazione PromoCinema, Presente Italiano e rivista CarnageNews, in vista della terza edizione del festival, aprono il bando di selezione dei 15 componenti della Giuria Popolare che avranno il compito di scegliere il miglior film italiano in concorso.

  • La selezione è rivolta a residenti sul territorio italiano che siano maggiorenni (18 anni compiuti) al momento della presentazione della domanda.
  • Il primo compito della Giuria sarà di partecipare alle proiezioni di tutti i 6 film in concorso e stilare, al termine di ognuna, un giudizio di merito espresso all'interno di una scala di valori da 1 a 6 (dove 6 rappresenta il voto più alto);
  • Terminata questa fase la Giuria si riunirà giovedì 5 ottobre alle ore 17:30 e sceglierà a maggioranza, fra i tre film con votazione più alta, il vincitore del Concorso. A moderare l’incontro, che si svolgerà a porte chiuse, sarà uno dei responsabili del Festival.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 24.00 di venerdì 8 settembre 2017 compilando il form sottostante. I membri della Giuria Popolare saranno estratti a sorte sabato 9 settembre 2017 e resi noti tramite comunicato stampa sia per i giornali cartacei che per i portali web.

I giurati selezionati verranno avvisati e avranno tempo fino a domenica 17 settembre per confermare la loro partecipazione all’indirizzo info@presenteitaliano.it, oppure scrivendo un messaggio privato sulla pagina Facebook del Festival. Se uno o più dei selezionati dovesse rinunciare entro tale data, verranno chiamati i primi esclusi dalla lista dei 15 iniziali.

Ad ogni giurato verrà consegnato un pass per accedere alle proiezioni in concorso e, al momento della votazione finale, una borsa del Festival contenente il catalogo e altri gadget. I giurati sono tenuti a presenziare alle proiezioni di tutti i 6 film in concorso, pena l’esclusione dalla Giuria.

 

                                     Il cinema ti chiama, rispondi "Presente!"

Preferibilmente cellulare.